Vic Vergeat Band News:

06.12.2012
Steve Lee - In loving memory
22.12.2012 Garage Music - Castione


Nell'ambito di Music 4 Emilia e con l'autorizzazione della Famiglia Lee nonché dell'amico e curatore di Steve Lee (Flavio Hochstrasser) uniremo per due volte la solidarietà e l'amicizia, offrendo una serata unica ed irripetibile.

Dopo i concerti d'apertura di Max Dega e Recycled's Band, sul palco saliranno i "Master of Illusion" - ossia la tribute band dei Gotthard - i quali, durante il loro concerto, saranno coadiuvati quali "special guests" da alcuni dei musicisti che con Steve hanno percorso una parte della sua carriera.

Infatti hanno aderito all'invito sia Nicolò Fragile, che con Steve ed i Gotthard ha passato oltre un decennio in giro per il mondo e Vic Vergeat che ha pure partecipato all'edizione del CD "Unplugged & Defrosted" ed al relativo tour promozionale. Quali ospiti inoltre ci saranno Flavio Hochstrasser, Judith Emeline, Riki Braga che con Nicolò e Vic riproporranno alcuni brani cari a Steve. Avremo anche due giovani voci che Vic Vergeat sta crescendo, le sorelle Sara e Ylenia, di cui si sente un gran bene. Una serata da non perdere assolutamente in quanto sarà impossibile ripeterla in eguale contesto e sul medesimo palco che nel 2005 ha visto Steve assieme a Rick Wakeman degli YES.



11.09.2012
Mostra d'arte contemporanea con artisti locali che esporranno opere in omaggio a Vic Vergeat sotto i portici del Teatro Galletti di Domodossola


pittura - grafica - scultura: Sergio Tass Bonzani (Rock Art) - Graffio - Albrecht - Ghinga - Luisa Pastore - Valentino Santin - Dario Zalunardo
videoanimazione: Michele Scaciga con "Argento e oro"
mostra fotografica: Moreno Nicoloso

Per l'occasione sarà presente Filippo Casaccia, dal 2001 tra i principali autori del programma Mediaset "Le Iene", per 9 anni columnist di Rolling Stone e redattore della webzine Carmilla - www.carmillaonline.com.
Sarà un incontro storico-musicologico col pubblico in cui racconterà, attraverso la sua esperienza con Vic, la vicenda umana e artistica del nostro musicista.

PROGRAMMA

Venerdi 14 settembre
- ore 18.00 inaugurazione mostra d'arte @portici Teatro Galletti
- ore 21.00 Joliet Jake live @piazza Mercato

Sabato 15 settembre
- dalle ore 10.00 mostra d'arte @portici Teatro Galletti
- ore 10.00 Mattia Giovanetti live @piazza Chiossi
- ore 12.00 Standard Jazz in concerto @piazza Fontana
- ore 19.00 Coffee After in concerto @piazza Mercato
- ore 20.00 incontro con Vic Vergeat & Filippo Casaccia @portici Teatro Galletti
- ore 22.00 The Monkey Wheater live @piazza Mercato
- ore 23.00 The Honey Majestic 6 Revolver @piazza Mercato

Domenica 16 settembre
- ore 18.00 mostra d'arte @portici Teatro Galletti
- ore 21.30 live di Vic Vergeat & friends @portici Teatro Galletti


24.10.2011
Good news finally!

It's now available my new double cd JUST THE TWO OF US (me and my guitar).
23 original songs in the first cd and some of my favourite tunes in the second one, featuring a BEATLES medley and and some of the most beautiful melodies from movies and great artists. The idea came from trying to recreate the wonderful feelings I share with friends whenever I get a chance to play for them.
I dedicated a lot of time to try and create a nice piece of art with a colourful booklet which features some of my paintings and the cover (the beautiful guitar I hold in my hands has been painted by CLAUDIO TADDEI a great friend and a marvelous painter).

Friday may 25th you're all invited to the official launching of the cd at ASPETTANDO ESTIVAL a LUGANO.
See you soon, Vic.

(versione italiana)

Finalmente una buona notizia!
È ora a disposizione il mio nuovo doppio cd JUST THE TWO OF US (io e la mia chitarra).
23 canzoni originali nel primo e nel secondo una raccolta dei mie brani preferiti, tra i quali una medley dei BEATLES, una di musiche di film e altre meravigliose melodie di grandi artisti. L'idea è nata cercando di ricreare quelle magiche emozioni che provo quando mi ritrovo con dei cari amici e suono per loro.
Ho anche cercato di offrirvi un pezzetto d'arte con il libretto che contiene alcuni dei miei quadri e la copertina, la cui protagonista è una bella chitarra che diventa splendida grazie al caro amico e grande artista CLAUDIO TADDEI che l'ha dipinta in modo spettacolare.

Venerdì 25 maggio siete tutti invitati alla presentazione ufficiale del disco nell'ambito di ASPETTANDO ESTIVAL a LUGANO.
Grazie e a presto, Vic.

Per scaricare il comunicato stampa, premere qui


TOP